Se il corpo sorride, anche la vita ti sorride!

person Pubblicato da: Pharmatu list In: Pharmatu Pubblicato il:: favorite Visualizzazioni:: 92

Solgar é un' azienda familiare che da sempre si occupa della cura e del benessere della persona in ogni fase della sua vita. 

Il Bendessere alla base della vita

Fin dalla sua istituzione nel 1947 a New York,  Solgar  ha fatto del Bendessere la sua filosofia.  

Cos’è?

Si tratta di un neologismo che unisce i significati di “essere” e “bene” per creare il concetto secondo cui corpo, mente e relazioni sociali sono uniti in modo circolare.  

L’obbiettivo è la soddisfazione delle esigenze e dei desideri dell’individuo nella loro interezza e in ogni fase della loro vita. 

Bisogna infatti dimenticare l’antiquata idea per cui il “giovane” è in piena attività mentre per “l’adulto” ormai è “troppo tardi”.  

Ciò che invece si auspica di fare il Bendessere – di conseguenza Solgar- è proprio quello di dare il giusto valore e importanza ad ogni stagione dell’esistenza. 

Come

Fondamenti di questa filosofia sono poi la nutraceutica, la naturopatia e la fitoterapia.

Si tratta di discipline che hanno come “base” la natura.

Si parte dal presupposto che la natura abbia già tutto ciò che ci serve per stare bene, a noi non resta che “estrapolare” ciò di cui abbiamo effettivamente bisogno. 

La Nutraceutica indaga tutti i componenti o principi attivi degli alimenti che possono avere effetti positivi sul corpo (siamo quel che mangiamo, no?).

Per quanto riguarda la Fitoterapia questa è una “branca” della farmacologia che prevede la somministrazione, anziché di sostanze chimiche, di piante, funghi, licheni etc. che hanno una determinata funzione terapeutica.

Scopo della Naturopatia, invece, è quello di “educare” alla salute attraverso la disintossicazione e il riequilibrio del corpo.

Solgar- Azienda

Solgar Italia é un’azienda di stampo familiare, che ha fatto di questi principi la base della sua filosofia.  

L’ obbiettivo è, dunque, quello di produrre integratori nutrizionali di altissimi standard.

La particolarità di questo marchio riguarda, però, anche il packaging. Infatti i flaconi in vetro brunito, non solo “proteggono” i nutrienti dai raggi UV, ma sono anche al 100% riciclabili. Inoltre il sigillo interno evita che agenti esterni e microorganismi penetrino all’interno.

Linea Solgar

Gli integratori alimentari sono dei prodotti destinati, per l’appunto, ad “integrare” la nomale dieta per mantenere l’organismo in buona salute. 

Essi sono indirizzati e studiati per esigenze specifiche, dunque bisogna tener conto del genere, dell’età, del tipo di alimentazione e stile di vita. 

Per esempio, per combattere i radicali liberi, che sono alla base dell’invecchiamento precoce dei tessuti e che sono generati da stress e inquinamento, la linea Solgar propone la Quercitina Complex e il Pinoflavo.

La prima, grazie alla combinazione di Vitamina C e agenti antiossidanti come la rosa canina, favorisce una normale funzione del sistema immunitario e una corretta formazione del collagene per pelle, gengive, ossa e cartilagini. 

Il secondo, invece, è una miscela ottenuta dal pino marittimo francese, che ha un’azione antiossidante utile specialmente durante l’estate, quando la pelle risente di più dello stress dovuto all’inquinamento e all’esposizione dei raggi solari. 

Per quanto riguarda gli acidi grassi polinsaturi, questi sono “essenziali” in quanto l’organismo non è in grado di produrli ex-novo. 

Per questo motivo ci si può affidare a Linoil. Si tratta di olio di semi di lino, ottenuto tramite la spremitura a freddo che mantiene inalterati gli acidi grassi essenziali di tipo Omega- 3 e Omega–6. 

Ultimo esempio riguarda invece l’apporto di minerali. Utile in tal senso è Oligo Mag Plus, in cui il magnesio (importante per i processi metabolici e per alleviare la stanchezza) si trova legato ad un composto organico permettendogli così un’elevata capacità di assorbimento a livello intestinale (fa sentire letteralmente Su!). 

Secondo il Bendessere quindi se si “alleggerisce” il corpo dallo stress e dall’affaticamento o se si aiuta a “metabolizzare”, allora anche la mente starà meglio e la ritrovata armonia spingerà il soggetto al dialogo e all’ interazione con l’altro (sarete più felici per la vostra gioia e per quella di chi vi sta accanto). 

Dunque se siete incuriositi o volete provare ad entrare nel mondo del Bendessere, venite a scoprire la linea Solgar! 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Strumento Pannello

No

Theme Editor dal vivo

Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password